Dottoressa Viviana Leveratto Psicologa e Psicoterapeuta Genova

Dottoressa Viviana Leveratto
Dott.ssa Viviana Leveratto - Psicologa Psicoterapeuta                      P.IVA 02429800994 Genova Tel. 3427589076  Email : info@vivianaleveratto.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il modello scientifico e clinico cui faccio riferimento nella mia attività libero professionale è il metodo psicoanalitico che nasce dalla teoria freudiana e dagli insegnamenti delle quattro psicologie e che, contemporaneamente, tiene conto dei più recenti apporti della Teoria dell’Attaccamento di Bowlby e dell’ Infant Observation.

In un percorso psicoterapeutico ad orientamento psicoanalitico, il terapeuta fornisce le condizioni per esplorare il mondo interno del paziente, condividere con lui una nuova valutazione di esso e ristrutturarlo insieme, alla luce delle conoscenze acquisite e delle esperienze vissute nella relazione terapeutica. Solitamente, dopo alcuni incontri, è possibile individuare le problematiche principali sottostanti al malessere portato e, se il paziente concorda con la definizione del problema e la proposta di lavoro del terapeuta, vengono stabiliti insieme gli obiettivi e la durata di ciascun colloquio.

La durata del trattamento è variabile a seconda della problematica da affrontare e degli obiettivi che si intendono raggiungere; mediamente può aggirarsi tra i 6 mesi e i 2 anni (se si intende intraprendere un percorso di conoscenza del profondo può essere anche più lunga; gli obiettivi ed i tempi vengono sempre condivisi insieme all’inizio e durante il percorso di cura).

Le prestazioni sanitarie sono esenti Iva (art. 10, n. 18, del D.P.R. n. 633/72) e prevedono la detraibilità fiscale per i propri clienti, regolamentata secondo legge.

Rientrano tra le prestazioni sanitarie le consulenze specialistiche, il sostegno psicologico e le sedute di psicoterapia effettuate da medici e psicologi abilitati.





Dottoressa Viviana LeverattoStudioContatti
Rivista Varchi
Psicologa psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
Iscrizione all'Albo n. 1835
Via XX Settembre 32/5
16121 Genova
Cel. 3427589076
"Tracce per la psicoanalisi"
Torna ai contenuti | Torna al menu