Dottoressa Viviana Leveratto Psicologa e Psicoterapeuta Genova

Dottoressa Viviana Leveratto
Dott.ssa Viviana Leveratto - Psicologa Psicoterapeuta                      P.IVA 02429800994 Genova Tel. 3427589076  Email : info@vivianaleveratto.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Di cosa mi occupo

  • Momenti critici di vita (lutti, separazioni, cambiamenti, disagi esistenziali...)
  • Dipendenze
  • Disturbi d'ansia e attacchi di panico
  • Depressione e disturbi dell'umore
  • Fobie e disturbi ossessivi
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Difficoltà relazionali
  • Difficoltà nella coppia
  • Difficoltà nella gestione dei figli

Interventi

Consulenza individuale: intervento focalizzato su problemi circostritti, solitamente legati a momenti critici della vita, limitato nel tempo e finalizzato a chiarire la natura della difficoltà e a cercare una soluzione alternativa al disagio della persona favorendo lo sviluppo delle risorse personali.

Consulenza rivolta alla famiglia: sostegno alla genitorialità in momenti in cui il rapporto con i figli appare di difficile gestione a causa del particolare periodo evolutivo del minore, di una crisi familiare in corso o di problematiche specifiche che generano dubbi, ansia e vissuti di solitudine.
  
Consulenza e psicoterapia di coppia: intervento volto alla valutazione e comprensione delle dinamiche che generano  difficoltà e sofferenza all'interno del rapporto di coppia e all'individuazione di possibili strategie da mettere in atto insieme verso un obiettivo comune, precedentemente condiviso.

Psicoterapia breve per adolescenti: è una risposta specialistica e di breve durata che rispetta il vissuto di crisi del soggetto, che può essere anche molto intenso e il suo naturale percorso evolutivo verso la definizione della propria identità. Si tratta di un importante prevenzione finalizzata ad intervenire su problematiche che, se trascurate, potrebbero sfociare in futuro in un quadro psicopatologico più severo.

Psicoterapia rivolta ad adulti: è un percorso di autoconsapevolezza e indagine di ciò che si ignora che avviene all'interno di una relazione empatica, autentica e non giudicante tra due persone che, pur nell'asimmetria dei ruoli, sono corresponsabili del percorso di cura. Attraverso la relazione terapeutica si può definire il reale problema e dare un significato alla sofferenza. La consapevolezza di ciò, delle proprie risorse e l'esperienza di un rapporto diverso da quelli esperiti fino a quel momento sono i principali fattori di cambiamento.





Dottoressa Viviana LeverattoStudioContatti
Rivista Varchi
Psicologa psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
Iscrizione all'Albo n. 1835
Via XX Settembre 32/5
16121 Genova
Cel. 3427589076
"Tracce per la psicoanalisi"
Torna ai contenuti | Torna al menu